Le Curve dell'Altro Cioccolato
Fine Ottobre
La manifestazione, che si svolge ogni anno la fine di Ottobre, è organizzata dal Comitato “Giovani di Casacastalda” in collaborazione con l’Ass. Amici dei Pompieri e con il Moto Club VVF di Perugia.
L’iniziativa si propone come obiettivo principale di sostenere il commercio equo e solidale promosso attraverso un connubio con il mondo dei motociclisti, che molto apprezzano le tortuose strade del nostro comprensorio.
La manifestazione è No-profit e gli eventuali introiti vengono devoluti in beneficenza per la realizzazione di progetti di solidarietà.
Articolato in tre giorni, Venerdì, Sabato e Domenica, l’evento ha già riscosso un notevole successo nelle due edizioni passate ed è un’importante vetrina per il nostro territorio, vista la possibilità di alloggio in Agriturismi a modici prezzi.
“Le Curve dell’Altrocioccolato” nasce nel 2004 con l’inaugurazione del Monumento del Motociclista, voluto dagli organizzatori per confermare quanto i motociclisti apprezzino le serpentine della s.s. 318.
Nel 2005 l’iniziativa è cresciuta ed ha avuto come ospiti d’eccezione alcuni rappresentanti della DUCATI ITALIA ed il giornalista Rai Federico Urban.